Domande e Risposte
Domande e Risposte

Quali sono i costi in caso di riscossione del credito?

Le tariffe richieste dalla società di recupero crediti, a carico del cliente che conferisce l'incarico, sono calcolate in percentuale con riferimento alle somme che vengono effettivamente recuperate.Leggi tutto

E se il credito non viene recuperato?

Nell'ipotesi in cui la società di recupero credito non riesca a riscuotere i crediti affidati, il cliente creditore non dovrà sostenere alcun costo.Leggi tutto

In quanto tempo si recupera un credito?

In base alle nostre rilevazioni statistiche e indicatori di performance stimiamo in 28 giorni i tempi medi per incassare una pratica.Leggi tutto

Fa differenza se il debitore é un impresa oppure un privato?

L'intervento di recupero credito viene eseguito indipendentemente dalla circostanza che il debitore sia una persona fisica o giuridica.Leggi tutto

Accettate incarichi solo da imprese?

Vengono attivate anche pratiche di recupero crediti provenienti da privati, qualora il credito da esigere sia legittimo e comprovato da idonea documentazione.Leggi tutto

Il servizio é attivo in tutta Italia?

E’ possibile richiedere l'attivazione di pratiche di recupero crediti nell’ambito dell’intero territorio nazionale, isole comprese, in qualunque luogo.Leggi tutto

Posso affidarvi la riscossione di un credito anche se ho dato mandato ad un legale?

In caso di incarico già affidato ad uno Studio Legale, la società di recupero crediti non può legittimamente dare avvio ad un’azione di recupero nei riguardi dello stesso debitore.Leggi tutto

E' vero che le società di recupero crediti devono essere in possesso di autorizzazioni speciali?

L’attività di recupero crediti conto terzi è soggetta al controllo degli organismi statali e pertanto tutte le Società di Recupero Crediti devono essere in possesso di apposita licenza rilasciata dalla Questura di competenza per poter legittimamente operare.Leggi tutto

Come posso sapere se la pratica che vi ho affidato è stata attivata?

Non appena la posizione viene attivata, il Cliente riceve immediatamente una nota di conferma.Leggi tutto

Ogni quanto tempo mi darete aggiornamenti?

Successivamente all'attivazione della posizione affidata, gli aggiornamenti sullo stato di lavorazione delle pratiche affidateci vengono periodicamente inviati.Leggi tutto

Avete un accesso al sito per controllare la mia pratica?

I clienti con accesso all'area riservata possono verificare in tempo reale ed in qualsiasi momento le attività svolte dalla società di recupero crediti ed i contatti intercorsi con il debitore.Leggi tutto

Quali documenti devo produrre per affidarvi l'incarico?

E’ necessario fornire la documentazione in copia che comprovi il credito insoluto, come ad esempio fatture, estratti conto, contratti, ecc.Leggi tutto

Entro quanto tempo viene avviata una procedura di recupero credito?

Una pratica di recupero crediti viene immediatamente messa in lavorazione non appena ricevuta tutta la necessaria documentazioneLeggi tutto

Operate su tutto il territorio estero?

La nostra organizzazione é in grado di operare efficacemente anche all’estero grazie alle proprie divisioni internazionali.Leggi tutto

E’ possibile affidarvi un’azione giudiziale di recupero crediti all’estero?

La nostra struttura è in grado di gestire una pratica di recupero crediti in tutti i paesi esteri sia in fase stragiudiziale che in sede giudiziale.Leggi tutto

Posso portare a perdita il credito non riscosso in base alla vostra relazione?

La relazione finale d’intervento rilasciata dalle società e agenzie di recupero credito può essere considerata dall’Agenzia delle Entrate un documento validamente utilizzabile ai fini della defiscalizzazione del credito insoluto.Leggi tutto

Quali sono i crediti che posso portare a perdita?

Secondo le disposizioni attualmente vigenti, i crediti considerati dalla legge “di modesta entità” possono essere portati a perdita anche in presenza del solo ritardo nel pagamento di oltre sei mesi dalla data di scadenza così come presente in fattura.Leggi tutto

Vuoi essere contattato?

Lascia i tuoi recapiti se preferisci essere contattato da un nostro funzionario.