Come attivare una pratica di recupero crediti

Una delle qualità che ci differenzia dalle altre società di recupero crediti è la velocità di intervento, a partire dall'attivazione delle pratica affidata dal cliente che avviene solitamente nel giro di pochissime ore.

Analisi documentazione

Tutta la documentazione fornita dal cliente viene prontamente analizzata dal nostro settore legale interno allo scopo di verificare l'esistenza dei presupposti giuridici necessari per dare inizio alla procedura.

Attivazione pratica

In caso di esito positivo, la nostra divisione operativa provvede a dare immediato avvio alla concreta lavorazione della posizione affidataci che inizia con l'intimazione ufficiale di pagamento al debitore. Vedi Come Funziona

Notifica al cliente

Contestualmente all'attivazione della pratica viene inviata al nostro Cliente una e-mail di conferma completa dei recapiti del funzionario esattoriale incaricato della effettiva gestione dell'intero procedimento.

Per richiedere l'attivazione di una procedura stragiudiziale di recupero crediti, è necessario che ci venga inoltrata la documentazione in copia che comprovi il credito insoluto, come ad esempio fatture, estratti conto, contratti, ecc.
E' altresì importante che il Cliente ci fornisca copia della corrispondenza saliente intercorsa con il debitore, specialmente nei casi di contestazioni per beni o servizi non conformi o per importi addebitati non corrispondenti.
E' bene sapere che in mancanza di idonea documentazione sulla legittimità del credito vantato dal creditore l'incarico non potrà essere attivato, così come non verranno accettati incarichi di recupero crediti relativi a crediti ritenuti di dubbia esigibilità, fraudolenti o viziati da addebiti illeciti.
Una pratica di recupero crediti viene immediatamente messa in lavorazione non appena ricevuta tutta la necessaria documentazione per procedere ed attivata in ogni caso nell’arco massimo di 24 ore lavorative.
Per la maggior parte delle pratiche affidate, l'attivazione avviene nel giorno stesso in cui viene conferito l'incarico.

Vuoi essere contattato?

Lascia i tuoi recapiti se preferisci essere contattato da un nostro funzionario.